Chi Siamo

Progettare per prevenire

Corbo Rosso è uno studio di ingegneria leader nel settore della prevenzione ma soprattutto della progettazione antincendio.

È l’intuizione esatta dell’ingegnere Leonardo Corbo, uno dei massimi esperti in Italia nella materia, che nel corso della sua carriera ha rivoluzionato le regole del gioco in materia di prevenzione degli incendi.

Ed è una storia che continua con l’arrivo di Riccardo Coccia che ha ampliato lo studio e l’ha portato a essere una vera e propria eccellenza e un punto di riferimento in questo settore.

Il nostro obiettivo è chiaro: è progettare per prevenire prendendoci cura di tutti quegli aspetti, architettonici, ingegneristici e gestionali che sono necessari per salvaguardare la vita delle persone e la storia di un edificio.

La gestione integrata delle varie fasi del processo ci consente sia di prevenire sia di intervenire in maniera ottimale in tutte le criticità che si possono incontrare.

È avere uno sguardo d’insieme e completo sulle necessità di una progettazione che risponda a tutti gli adempimenti di legge richiesti senza dimenticare la cura del contesto all’interno del quale un edificio è inserito.

Ma non solo. Sappiamo anche prendere le redini in corsa di una situazione critica:

è proprio quando si presentano difficoltà che non erano state previste che realizziamo soluzioni che sembravano impossibili.

Sappiamo farlo. Sappiamo perché, dove e come intervenire riuscendo a soddisfare le esigenze dei nostri Clienti e al contempo, mettere in campo opere dal grandissimo valore ingegneristico.

Tutto questo riuscendo anche a contenere i costi. Perché? Perché sappiamo dove investire.


Il nostro team è il vero valore aggiunto

Professionalità dinamiche, competenti, con un’idea precisa della progettazione per la prevenzione degli incendi con cui anno dopo anno, raggiungiamo risultati straordinari.

E allora sì, Corbo Rosso è davvero la migliore delle soluzioni possibili da scegliere. Perché siamo una storia di radici forti e salde proiettate verso il futuro.

 

Richiedi informazioni

Vuoi essere ricontattato rapidamente? Se necessiti dei nostri servizi o vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci, inviaci un tuo recapito, ti ricontatteremo in tempi rapidi.


    Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196.

    Accetto (richiesto)

     
    Contattaci